perché affermiamo ciò che non è permesso, il diritto allo studio, alla socialità, alla cittadinanza per tutti i migranti, indipendentemente dal possesso del permesso di soggiorno. Questo blog raccoglie le informazioni sulle scuole del territorio milanese: indirizzi, orari delle lezioni, attività, eventi e incontri, i materiali didattici e altri prodotti, dibattiti, immagini in una continua messa a disposizione di risorse differenti e complementari.

mercoledì, gennaio 23, 2008 - Accadde oggi:

Che le "colpe" dei padri ricadano sui figli

Per il Comune di Milano i bambini e le bambine non sono tutti uguali.

Con una circolare ha vietato agli immigrati senza permesso di soggiorno di iscrivere i propri figli nelle scuole di infanzia comunali.


E' un atto razzista e anticostituzionale.

Sabato 26 gennaio alle 15.30 saremo in Piazza della Scala per il ritiro della circolare, per una Milano migliore a partire dai diritti dei bambini.

Etichette: ,

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao, ho segnalato l'iniziativa di sabato e il vostro sito. Non potro' essere a Milano, ma reputo importante e urgente pensare (anche in altre città) forme di solidarietà con i migranti che a Milano vivono questa situazione pazzesca, anche perchè questa ordinanza potrebbe forse essere presto "copiata" da qualche altra amministrazione.
La prima idea che mi è venuta in mente sono gli striscioni (che ho visto sventolare sulle facciate di molte scuole di Parigi) di solidarietà con i sans-papiers
ciao
v.

24 gennaio, 2008 11:14

 

Posta un commento

<< Home