La Giornata del Cinema 2008
Si avvicina il secondo appuntamento de La Città dei Migranti, il progetto delle SSP con il sostegno della Provincia di Milano:
domenica 20 aprile 2008 - Giornata del Cinema
cortometraggi da Africa, Asia e America Latina in collaborazione con il COE.
Dalle 14 alle 17:30 - Cinema Ariosto, via Ariosto 16, (MM 1 Conciliazione – Bus 67 - 68 – Tram 29)
Il Progetto La città dei migranti 2008 si propone di consentire ai migranti che frequentano la rete delle Scuole Senza Permesso di incontrarsi, uscire dall’isolamento individuale o di gruppo nazionale cui spesso la condizione di migrante li costringe, di scambiarsi esperienze, trascorrere insieme del tempo in modo piacevole, intelligente, culturalmente valido. Un’occasione anche di gettare lo sguardo oltre i confini del proprio ambito lavorativo e della propria scuola, per vivere una dimensione cittadina e saggiare altre possibilità di socialità. Un modo per dimostrare che a Milano esistono spazi per esercitare forme di convivenza inter-etnica, di superamento dei luoghi comuni, di esclusione di atteggiamenti razzisti.
Va sottolineato che il Progetto ha già avuto una prima edizione lo scorso anno, che ha riscosso un grande successo fra i migranti delle scuole, che hanno partecipato numerosi, manifestando un grande entusiasmo per le diverse attività, chiedendo insistentemente di ripetere la proposta anche negli anni successivi.
Scarica il programma e la sinossi dei film
Etichette: iniziative
1 Comments:
Ciao da Maria
16 aprile, 2008 10:52
Posta un commento
<< Home