perché affermiamo ciò che non è permesso, il diritto allo studio, alla socialità, alla cittadinanza per tutti i migranti, indipendentemente dal possesso del permesso di soggiorno. Questo blog raccoglie le informazioni sulle scuole del territorio milanese: indirizzi, orari delle lezioni, attività, eventi e incontri, i materiali didattici e altri prodotti, dibattiti, immagini in una continua messa a disposizione di risorse differenti e complementari.

venerdì, novembre 11, 2011 - Accadde oggi:

Corso di lettura ed approfondimento della lingua italiana

Il giovedì, dalle 20 alle 2130, a partire da giovedì 24 novembre, la scuola LiberAtutti, presso il C.S.A. Vittoria, in via Muratori angolo via Friuli, terrà un corso gratuito di LETTURA di romanzi e racconti, aperto a  tutti gli studenti di livello intermedio e avanzato. Inaugureremo il corso con la lettura e relativi chiarimenti linguistici del primo capitolo di MOBY DICK. Le letture successive verranno scelte in base alle capacità e agli interessi dei partecipanti.
Per contatti e informazioni:    marimbao22@libero.it

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Iniziativa molto interessante!
A questo proposito vi invio il pdf di un testo che, con le dovute modifiche ed adattamenti, potrebbe essere utile per studenti anche diversi da quelli indicati che si vogliono avvicinare alla letteratura italiana http://www.liceogalvani.it/download_file.php?id=12022

16 febbraio, 2018 06:19

 

Posta un commento

<< Home