perché affermiamo ciò che non è permesso, il diritto allo studio, alla socialità, alla cittadinanza per tutti i migranti, indipendentemente dal possesso del permesso di soggiorno. Questo blog raccoglie le informazioni sulle scuole del territorio milanese: indirizzi, orari delle lezioni, attività, eventi e incontri, i materiali didattici e altri prodotti, dibattiti, immagini in una continua messa a disposizione di risorse differenti e complementari.

venerdì, ottobre 20, 2006 - Accadde oggi:

L'Appello dei profughi di Milano

LANCIAMO UN APPELLO PER NON ESSERE DIMENTICATI !

Siamo giovani ragazzi e ragazze profughi, provenienti da diversi paesi africani Eritrea, Etiopia, Somalia e Sudan, da poco arrivati in Italia, per chiedere asilo politico e protezione.

Arriviamo da paesi dove attualmente esistono pesanti realtà politiche, economiche e sociali, causate principalmente da guerre, dittature e conflitti interni. Per poter salvare la nostra vita da continue repressioni politiche, imprigionamenti, maltrattamenti e persecuzione, siamo stati forzati a dover abbandonare le nostre case ed i nostri cari, sradicati dalla nostra terra.

(...continua...)

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Abbiamo un figlio italoinglese con nome inglese al quale la scuola ha tradotto il nome in italiano!!!!!
Il mio commento e: caro governo italiano, se non siamo mentalmente ed economicamente pronti ad accettare e rispettare le diverse etnie e lingue stranire, perche lasciar entrare gli stranieri in Italia????? E perche far parte di un Europa dove si dovrebbe insegnare la lingua inglese da insegnanti madrelingua magari, anziche strasformare l'identita di una persona traducendo addirittura il suo nome in Italianio.
Caro governo Italiano, e ora che usciamo dal medioevo e diamo una svolta decisiva al nostro paese, incominciando a scegliere gli addetti alle istituzioni, a partire dalla scuola, onde evitare che i nostri figli crescano bigotti e ottusi come lo siamo noi.

11 novembre, 2006 11:24

 

Posta un commento

<< Home