perché affermiamo ciò che non è permesso, il diritto allo studio, alla socialità, alla cittadinanza per tutti i migranti, indipendentemente dal possesso del permesso di soggiorno. Questo blog raccoglie le informazioni sulle scuole del territorio milanese: indirizzi, orari delle lezioni, attività, eventi e incontri, i materiali didattici e altri prodotti, dibattiti, immagini in una continua messa a disposizione di risorse differenti e complementari.

venerdì, febbraio 02, 2007 - Accadde oggi:

Flussi 2006 - Hanno accettato la mia domanda! Cosa devo fare?

Cosa deve fare il cittadino straniero che finalmente entra in Italia in possesso del visto di ingresso per lavoro in seguito alla domanda di assunzione con il decreto flussi 2006?

(...) la prima richiesta di permesso di soggiorno "viene direttamente predisposta e stampata dallo Sportello Unico per l’Immigrazione" della Prefettura che ha già rilasciato il nulla osta.

L’interessato dovrà quindi presentarsi allo Sportello Unico entro otto giorni dall’ingresso nel territorio nazionale a sottoscrivere il contratto di soggiorno e a ritirare l’istanza di rilascio del permesso di soggiorno, che gli sarà consegnata insieme alla busta necessaria per spedire la domanda all’Ufficio Postale.

clicca sul titolo per approfondire

Etichette: , ,